Atypical: non perdetevi la seconda stagione su Netflix

Atypical è una serie originale Netflix affascinante e commovente, e la seconda stagione approfondisce una storia già complessa che riguarda la malattia mentale, i legami familiari e la maturità.

La serie ha come protagonista un ragazzo chiamato Sam (Keir Gilchrist), che rientra nello spettro autistico. I suoi genitori trovano difficoltà ad adattarsi alle sfide che si incontrano avendo un figlio affetto da autismo, e Sam affronta quotidianamente le sofferenze causate dalle difficoltà dei suoi genitori.

La seconda stagione della serie introduce significativi incidenti che cambiano la vita a Sam, il quale cerca ancora di adattarsi al suo essere autistico. In questa stagione Sam fa domanda per diversi college e cerca di capire cosa vuole fare una volta terminato il liceo.

Nella seconda stagione vedremo lo sviluppo anche di altri personaggi oltre a quello di Sam. Lui comincia ad interagire di più con sua sorella Casey (Brigitte Lundy-Paine). Ritrova se stesso adattandosi meglio al ruolo di fratello maggiore. Nella prima stagione invece, era Casey a essere molto protettiva nei suoi confronti.

Questa stagione si concentra di più anche sui genitori di Sam, e su come altre questioni all’interno della famiglia colpiranno il benessere del protagonista. Gli spettatori, infatti, vedranno anche come la mamma, Elsa (Jennifer Jason Leigh), affronta le montagne russe di un matrimonio durante la sua crisi di mezza età.

Questa serie invita le persone che la seguono a essere più empatici verso gli altri che li circondano. Il ritratto di un protagonista autistico nella serie porta pian piano ad alleviare gli stereotipi negativi. E’ veramente una serie molto commovente, e ti aiuterà a capire un po’ com’è la vita per coloro che sono affetti da autismo e anche come fanno i loro cari ad affrontare le semplici battaglie quotidiane.

Atypical potrebbe non essere una serie da guardare ad ogni costo, ma è senza dubbio piacevole se sei un fan dei drammi familiari. Sam è un personaggio eccentrico e divertente, e se vuoi una serie con tanto cuore, Atypical deve assolutamente far parte della tua lista di serie da vedere su Netflix.

Top