Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald: TOP o FLOP?

Oggi ho deciso di darvi la mia opinione su un film chiacchieratissimo, forse perché tanto atteso negli ultimi due anni dai fan più accaniti e non.

Sto ovviamente parlando di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald“, uscito nelle sale cinematografiche il 15 novembre, targato come sempre Warner Bros. e firmato J. K. Rowling.

Il seguito del primo film della nuova saga potteriana, nonché secondo film dei cinque totali previsti, si apre sulla fuga del mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) dalle prigioni americane con il successivo intento di persuadere il mondo magico in perfetto stile Adolf Hitler.


Nel frattempo ritroviamo Newt Scamander (Eddie Redmayne) ritrovarsi con l’amata Leta Lestrange ora impegnata col di lui fratello Theseus, ma poco dura la serenità che appare Albus Silente (Jude Law) a chiedergli di seguire le tracce di Credence (Ezra Miller), ovvero l’obscuriale sfuggitogli nel primo film, e salvarlo da se stesso. Così la storia si dirotta su Parigi dove ritroviamo anche le amate sorelle Tina e Queenie e ovviamente anche il simpaticissimo Jacob, insieme ovviamente a tanti vecchi e nuovi animali del mondo magico.

L’avventura di per sé, a mio parere, non è coinvolgente come nel primo film, poiché un po’ deludente sotto l’aspetto della regia di alcune scene (troppo veloci nei cambi, flashback gestiti male…), ma la cosa che vi farà più chiacchierare, venir dubbi, porre domande esistenziali saranno sicuramente gli intrecci dei personaggi.

A ogni modo è un film da vedere, la scenografia e la colonna sonora sono spettacolari, il cast pure e la pellicola non manca sicuramente di momenti nostalgici per gli amanti della saga originale (si rivede spesso la mitica Hogwarts!).

Certo, a fine film i fan più sfegatati potrebbero anche rischiare di mangiarsi le mani e fondersi le cervella, ma l’autrice della saga più amata e magica del mondo assicura di avere tutto sotto controllo!

BUONA VISIONE!

P.S.: l’articolo è contro gli spoiler, se vuoi commentare spifferando qualcosa al mondo STAI MOLTO ATTENTO!

Top