6 modi per salvare Shadowhunters

Ed eccoci qui con l’ennesimo telefilm cancellato troppo presto!

Questa volta la mannaia è calata su Shadowhunters! Abbiamo ancora dodici episodi da vedere nella primavera del 2019. Dieci di essi sono già stati filmati e racconteranno il quinto libro della saga di Cassandra Clare. Questo significa che avremo solo due episodi per concludere la storia e gli amanti dei libri, probabilmente, converranno con me nel dire che è impossibile  farcela in questo modo!

Quindi, cosa possiamo fare per salvare la serie o, quanto meno, per darle la conclusione che si merita – una degna stagione di chiusura per terminare la storia?

1 – Guardate la serie TV

Sì, al momento Shadowhunters è in pausa, ma è disponibile su Hulu e sull’app di Freeform negli Stati Uniti e su Netflix nel resto del mondo (almeno per ora). Quindi andate a guardarlo e fate vedere a tutti che amate questo telefilm!

2 – Dite ai vostri amici di guardare la serie TV

Se nuove persone guarderanno il telefilm, anche ora che non sta andando in onda, sarà possibile dimostrare che c’è interesse nei suoi confronti e questo può fare la differenza.

3 – Tenete in vita gli hashtag per la campagna  #SaveShadowhunters

Al momento su twitter abbiamo ormai raggiunto 4 milioni di interazioni con #SaveShadowhunters e diverse migliaia di interazioni con gli hashtag giornalieri, per i quali esiste una rotazione settimanale. Tuttavia, nessuno di essi rientra più tra i trending topic mondiali. Fatevi sentire! Continuate a twittare per i prossimi giorni e anche in futuro.

Ecco la lista degli hashtag e delle ore di punta scelte da alcuni fansite per far trendare Shadowhunters.

 

4 – Firmate la petizione

In un giorno solo sono state create diverse petizioni per Shadowhunters, ma è meglio concentrarsi su una sola, affinchè tutte le firme finiscano nella stessa. Questa è la petizione con il maggior numero di firme, quindi firmatela e fatela salire ancora di più! Al momento ha totalizzato più di 91.000 firme.

5 – Contattate altri canali televisivi

Se i precedenti quattro punti non funzionano nel far cambiare idea a Netflix e Freeform, chiedete ad altre emittenti televisive (o piattaforme streaming) di acquistare Shadowunters. Fate sapere loro che amiamo questa serie TV!

Ecco i contatti Twitter di alcune persone in posizioni di rilievo nella gestione di Netflix e Freeform e che sarebbe utile taggare più volte:

@larrytanz @reedhastings @mmoszkowicz @tascheim @kareyburke @bensherwood @RobertIger @vickiabc123 @lynnbarrieabc

Ed ecco alcune delle compagnie che potreste taggare. Cercate di non usarle troppo, per evitare di venire contrassegnati come spammer:

@FreeformTV @Netflix @Hulu @ConstantinFilm @NetflixUK @NetflixLAT

6 – Partecipate alla campagna di raccolta fondi

Da pochi giorni, il fandom di Shadowhunters si è coordinato per raccogliere fondi a favore dell’organizzazione no-profit TrevorProject, che si occupa di  prevenzione del suicidio tra i giovani appartenenti alla comunità LGBT. In meno di un giorno la campagna di beneficenza organizzata dai fan ha già raccolto più di 4000 dollari. Se siete interessati a donare, potrete trovare tutte le indicazioni a questo link. Alcuni fan hanno inoltre dato avvio a una campagna gofundme con l’obiettivo di raccogliere soldi per promuovere la lotta per il rinnovo alla serie TV.

Insomma, non arrendetevi! Fatevi sentire tutti i giorni, finché non funzionerà! Richiedete la serie su Netflix (potete farlo qui), condividete i vostri pensieri e raccontate come mai Shadowhunters è così importante per voi. E usate gli hashtag, ma non più di due per tweet, altrimenti non funzionerà.  Non attaccate, tuttavia, Freeform o Netflix: non aiuterà a far cambiare loro idea, mentre potrebbe essere utile chiedere con educazione di salvare il vostro telefilm preferito. Scrivete anche al cast e fate sapere a ognuno di loro che state combattendo per salvare il telefilm.

E questo è tutto per ora! Non demordete, fatevi sentire e, soprattutto, continuate ad appassionarvi al Malec!

Top