5 nuove serie TV del 2017 che meritavano una seconda stagione

Come sappiamo, purtroppo, le serie TV non convincono sempre tutti e spesso vengono cancellate dopo una sola stagione. In questa lista ci sono le cinque serie TV che quest’anno mi hanno colpito di più e che, ovviamente, non sono state rinnovate.

  • Gypsy

Questo thriller psicologico vede come protagonista Naomi Watts nei panni di una psicologa a cui servirebbe decisamente uno psicologo! La serie aveva tantissimo potenziale: un cast eccellente, una storia d’amore passionale e vari colpi di scena. Forse, a causa della narrazione troppo lenta in certi punti, la serie non ha colpito il grande pubblico di Netflix che ha deciso di cancellarla, anche con un cliffhanger alla fine!

  • Girlboss


Netfix non ha risparmiato neanche le comedy quest’anno. Girlboss, tratta dalla storia vera di “Nasty Gal”, una delle prime imprenditrici di moda online, mostra come Sophia, un’irriverente ventenne americana, sia riuscita a creare un impero della moda partendo da un sito di consegne. Questa comedy ha avuto vita brevissima, una stagione sola di tredici episodi, ma se volete farvi quattro risate e riflettere, anche, sul ruolo della donna nella posizione di potere, ve la consiglio fortemente.

  • Law & Order: True Crime – The Menendez Brothers


Il franchise di Law & Order diventa sempre più grande col passare degli anni! True Crime sarebbe dovuta essere una serie antologica che trattava diversi crimini realmente accaduti negli Stati Uniti, un po’ come American Crime Story, peccato che la NBC abbia deciso di cancellarla dopo solo una stagione. La serie TV così è diventata una “miniserie”. Complice il fatto che il caso trattato è stato interpretato decine di volte, questo drama, purtroppo, non ha convinto abbastanza.

  • Daytime Divas


Una delle comedy estive più divertenti di quest’anno, cancellata dopo una sola stagione dalla VH1. Ci sono rimasto davvero malissimo, il potenziale c’era: cinque donne completamente diverse che conducono The Lunch Hour (una sorta di Pomeriggio Cinque americano), ma che dietro le quinte non riescono a sopportarsi nemmeno due minuti.

  • The Get Down

Tecnicamente è una serie TV dell’anno scorso, ma è finita, o meglio è stata cancellata, quest’anno. The Get Down aveva davvero tutto: una fantastica produzione, colonna sonora fantastica e un’ambientazione anni ’70 riprodotta alla perfezione! Probabilmente i costi elevati della serie sono stati la causa principale della cancellazione. Io voglio comunque consigliarvela, essendo, forse, uno dei capolavori di Netflix!

Se anche voi avete guardato queste serie TV e siete rimasti delusi dalle cancellazioni, sappiate di non essere i soli!

Top