5 consigli per sopravvivere a una festa di Halloween con Pennywise

Buongiorno a voi, anime possedute (da Netflix).

BUON HALLOWEEN!!!

Come di consueto ecco qui di seguito un bellissimo articolo tematico sulla festa più americana di sempre, che spesso invidiamo nelle nostre amate serie TV.

Sicuramente almeno la metà di voi sarà galvanizzata e starà strepitando per la recente uscita di “It” nei cinema italiani (è uscito il 19 ottobre, muovetevi!), e magari sta anche organizzando un evento a tema.



Ecco qui di seguito allora alcune ideuzze su come rendere la vostra serata super terrificante e super…. ehm… clownesca!

1. VISIONE DELLA MINISERIE E A SEGUIRE DEL REMAKE CINEMATOGRAFICO
A chi se non a voi si può proporre un tale intrattenimento? Nel 1990 Pennywise fa la conoscenza dello schermo casalingo in una miniserie che ancora oggi popola gli incubi dei giovincelli di allora, insieme alle boy-band e alle trashate per capelli che andavano allora di moda. Sicuramente se non avete visto la prima versione del clown più spaventoso di sempre, interpretata magistralmente da Tim Curry (anche se probabilmente tra un brivido e l’altro sghignazzerete alla vista degli “innovativi” effetti speciali di allora) non potete dire di essere suoi fan.

Tutto ciò renderà ancora più terrificante l’attuale trasposizione cinematografica che vede nei panni di It l’attore Bill Skarsgard.

2. LETTURA DEL LIBRO

Ecco, forse questo consiglio andava dato un po’ prima…

A ogni modo, probabilmente è uno dei pochi libri trasposti sullo schermo di cui potete godere la lettura nonostante abbiate in testa le immagini imposte precedentemente. Stephen King è davvero maestro nell’arte della suspense, non per niente quel suo mattone di romanzo “It” dal 1986 vende ancora tantissime copie e continua a ristampare, nonostante l’ignoranza regni sovrana a questo mondo.

3. CONOSCERE LA VERA STORIA DI IT, OVVERO DA DOVE KING TRASSE ALLORA ISPIRAZIONE PER IL PERSONAGGIO

Nella fantasia dello scrittore il pagliaccio It altri non è che John Wayne Gacy, il pagliaccio Killer che tra gli anni ’60 e ’80 compì a danno di un numero spropositato di giovani uomini omicidi e violenze fisiche e psicologiche.

Era un uomo ben visto, di successo, dichiaratamente bisessuale e sopravvissuto a 18 mesi di carcere (fu incarcerato per sodomia su un ragazzino e poi rilasciato in anticipo per buona condotta) per poi tornare in libertà impegnandosi in ambito sociale sotto le spoglie di “Pogo il Clown”, ovvero come animatore mascherato di feste e ospedali pediatrici.

Il suo schema era semplice e sempre lo stesso, adescava un ragazzo (la maggior parte delle volte minorenne), lo ubriacava e ammanettava, lo uccideva sodomizzandolo e nascondeva il cadavere seppellendolo in giardino o ammucchiandolo in cantina insieme agli altri. Lui si giustificò con un’infanzia difficile, all’insegna di violenze da parte del padre e di un amico di famiglia e di bullismo, nonché con un piccolo incidente in altalena da piccolo che gli valse un trauma cranico (e forse lo spostamento di qualche rotella) ma nulla poté giustificare la sua follia. Fu condannato a morte.

Il personaggio di Pogo il Pagliaccio è anche apparso nella serie TV American Horror Story.

4. TRUCCARSI DA VERO KILLER CLOWN

Ecco qui in tre diverse versioni, in base al tipo di orribile pagliaccio che volete interpretare, dei make-up tutorial per avere un look perfettamente a tema, e direi anche di tendenza!

Ho vagliato diverse proposte, ma le tre più attendibili e fattibili sono quelle di HPStylist, Alexa Poletti e Glam&Gore (qui sotto i tutorial nell’ordine).

5. ESSERE ORIGINALI COL BUFFET

E che festa di Halloween sarebbe senza… DOLCETTI?

Ma siamo stufi di fare gli orsetti gommosi alla vodka, i pasticcini a forma di ragno e fantasmino e comprare qualche barretta di cioccolato, vero?

E allora provate a fare i palloncini commestibili! Non è così difficile! Se poi li tingete di… rosso

E al bere non abbiamo pensato?

Ecco a voi due cocktail che a It il pagliaccio sarebbero piaciuti tantissimo! (Ricette da “La Tela Nera”). Dovete semplicemente miscelare gli ingredienti uno dopo l’altro nell’ordine indicato.

SANGUE FRESCO

Una bottiglia di succo d’arancia rossa

Una bottiglia di acqua gasata o Schweppes

Un bicchiere di Tequila

GOCCE DI SUDORE (Da far riposare prima di servire, ottimo per un giro di shots!)

Una bottiglia di Gin

Una bottiglia di vino dolce fragolino

Una bottiglia di Martini Dry

Due litri di succo d’arancia

Una bottiglia di Grand Marnier

Un melone giallo frullato

Grosse fette di limone (q.b.)

E questo è quanto!

Spero che i miei consigli dell’ultimo minuto vi siano utili!

Fateci poi sapere com’è andata la vostra americanata!

Top