4 serie TV da guardare se vi piace Stranger Things

Stranger Things è finalmente tornato dopo un anno e mezzo con la seconda stagione! Se siete nel bel mezzo di un binge-watching della serie e state già pensando a cosa guardare dopo e non volete ancora abbandonare il genere, ecco alcuni consigli.

The OA (Netflix)

Prairie Johnson torna dalla sua famiglia dopo essere svanita per 7 anni. Quando è stata rapita Prairie era cieca, e ora ci vede, com’è possibile? Durante la serie ci viene spiegata la storia dal suo punto di vista, e questo racconto include dimensioni parallele che ricordano molto Stranger Things, ma Prairie starà dicendo la verità o è solo quello che lei crede sia successo? La seconda stagione dovrebbe arrivare tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo!

Channel Zero (Syfy)

Mike Painter ritorna nella sua cittadina, dove anni prima è scomparso il suo fratellino gemello insieme ad altri bambini. Queste sparizioni sono in qualche modo collegate ad una serie televisiva, Candle Cove e Mike, ormai diventato uno psicologo infantile, è pronto a scoprire la verità. La seconda stagione della serie, essendo antologica, tratta di un’altra storia sempre basata sui Creepypasta, ma molto diversa da Stranger Things.

The Whispers (ABC)


Una forza oscura e sinistra, il Drill, si serve dei bambini per degli scopi sconosciuti, comunicando con loro in maniera telepatica e promettendo loro dei “premi” in cambio di quello che viene richiesto. Ragazzini, entità misteriosa, vi ricorda qualcosa? L’unica pecca è che è stata cancellata dopo solo una stagione.

Wayward Pines (FOX)

Ethan Burke dopo un incidente stradale si ritrova nell’ospedale di Wayward Pines, una città molto strana abitata da persone all’apparenza perfette, ma che in realtà nascondono un terribile segreto. Le sparizioni, il tema fantascientifico e l’atmosfera Horror ricordano moltissimo quelle di Stranger Things. La seconda stagione è molto diversa dalla prima, ma non rimarrete delusi!

Spero vi siano piaciute le mie proposte, e ora vado anch’io a binge-watchare Stranger Things!

Top