3 Dicembre: Stella Cometa

Oggi svisceriamo la stella cometa. State calmi, state bbbooonnniii! Non ho idea di smantellare la stella o di farle male. No. Per quello magari aspettiamo dopo Natale, che non è bello rovinare l’ambiente festivo natalizio.

La stella cometa è il segnale che ha guidato i Re Magi da Gesù, è l’indicazione che hanno seguito per arrivare dove era nato il Messia. Quella che guardavano tutti con stupore, forse anche un po’ di inquietudine e paura, con sorpresa anche.

E io quando penso a questo concetto e lo abbino al mio amato mondo dei telefilm non posso fare altro che pensare ai momenti o eventi che mi hanno lasciato a bocca aperta, quasi come quando si guarda una stella cadente o una stella cometa. Voi ne avete mai vista una? Nemmeno io ma io non sono un Re Magio. E comunque immagino che la mia faccia sarebbe più o meno così.

 Siete pronti?

LA BELLEZZA DI CERTI ATTORI. (Joseph Morgan, Ian Somerhalder, Jay Ryan, Matt Bomer  e potrei andare avanti per anni… sì ci sono anche le attrici, non vogliatemene ma il concetto c’è, no?)


CANCELLAZIONI DI SERIE LASCIANDO SOSPESA LA TRAMA. come The Whispers o Eye Candy o Hannibal. Per Dio questa cosa deve smettere!

SHONDA. cioè dobbiamo ammettere che più Stella Cometa di lei non ce ne sono in giro. Una bella cometona, permettetemi la battuta. Con lei c’è sempre stupore, rabbia, paura, sorpresa. Una Stella Cometa coi “contro-zebedei”.


SERIE CHE HANNO 11 O 12 STAGIONI, SUPERNATURAL E GREY’S ANATOMY. Io lo ammetto mi affascina veramente come quando alzo gli occhi al cielo vedere serie così longeve e ancora così seguite. Tanto di cappello.


RINNOVI INASPETTATI. Dobbiamo ammettere che lo stupore ci ha colto e a volte anche male per il rinnovo di alcune serie, no? Una su tutte, contro ogni pronostico e irritazione dei più è stata quella di Beauty and the Beast. Devo dire che in questo caso i fan hanno tirato fuori le unghie ma quale serial addicted non ha seriamente fatto la faccia che farebbe se vedesse un meteore?


TEEN WOLF. Sarà per gusto personale ma davvero a me sembra una genialata. Con i suoi alti e i suoi bassi, questo è ovvio, ma lo hanno trasformato da Teen a qualcosa di diverso. E non so definire bene cosa, so che praticamente è un “Oh, mio Dio” continuo. Quindi per me è una stella cometa meritata.



SERIE STORICHE CHE NON TI STANCHI MAI DI VEDERE.
 Cito Friends ma anche Gilmore Girls il cui sequel in itinere ha letteralmente invaso il web nei giorni dell’annuncio.

AMORI CHE TI STRAPPANO IL CUORE. e te lo carezzano, te lo rompono, te lo squagliano. Insomma quella sensazione che ci sia qualcosa di più grande di noi. Ecco perché sono stelle comete in piena regola.




ATTORI CHE SE NE VANNO DALLE SERIE TV SENZA APPARENTE MOTIVO. Avete presente il vuoto che abbiamo sentito quando se ne sono andati Elena Gilbert e Derek Sheperd o Finn in Glee? Ecco…


GENTE CHE NON CAPISCE CHE LE SERIE TV SONO LA VITA. Ecco questi ti fanno sentire come quando la cometa è passata e tu non l’hai vista.

 

Ecco queste sono solo alcune ovviamente, poi ognuno di voi avrà altri momenti in cui è rimasto con quell’espressione a cavallo tra lo stupore, la rabbia, la paura e la sorpresa. Che ne dite di commentare aggiungendo i vostri momenti da Stella Cometa?

Top