10 Serie TV tratte da libri o fumetti che non conoscevate

Quante volte vi è capitato di chiedervi “Ma l’idea per questa serie TV da dove l’hanno tirata fuori?” Beh sappiate che moltissime serie TV che conosciamo e amiamo sono tratte da libri o fumetti che conosciamo un po’ meno. Ecco una lista di alcune di queste serie!

Orange is the New Black

Questo è l’unico libro di questa lista che ho letto. La storia raccontata nel libro è più realistica, ma allo stesso tempo mancano alcuni elementi che ci hanno fatto innamorare della serie. Come il fatto che Piper e Alex (nel libro Nora) quando si ritrovano in prigione non hanno lo stesso rapporto che hanno nella serie.

The 100

La serie post-apocalittica è tratta da una saga che non ha sicuramente avuto lo stesso successo. A detta di molti, il libro non riesce a dare le emozioni che invece la serie riesce a trasmettere!

Wayward Pines

Anche questo show della FOX è tratto da una saga, o almeno la prima stagione lo è. Infatti la serie doveva concludersi con la prima stagione poiché così sarebbe stato completato anche il terzo libro della saga, ma la FOX ha alla fine deciso di rinnovarla per una seconda stagione.

Pretty Little Liars

Le 4 stronzette della Freeform sono tratte dalle 4 stronzette di questa saga. Le similarità fra le due storie sono davvero poche, forse solo i nomi dei personaggi, e neanche tutti!

Gossip Girl

Già, perfino le vicende dell’Upper East Side sono basate su quelle della collana di libri di Gossip Girl.

Under the Dome e 11.22.63

                                      

Anche queste due fantastiche serie sono tratte da dei libri, più precisamente dei libri scritti da Stephen King! Under the Dome è stata prolungata per 3 stagioni mentre per 11.22.63 è stata prodotta una mini serie da 8 episodi.

Lucifer, Preacher e Constantine

 

Queste tre serie fantasy sono tutte tratte dai fumetti della Vertigo, una branca indipendente della DC Comics. Mentre Constantine ha avuto vita breve, infatti è stato cancellato dopo una sola stagione, Lucifer e Preacher sono state rinnovate per una seconda stagione.

Allora, quanti di questi libri e fumetti conoscevate? Scrivetelo nei commenti!

Top