I 10 gatti più amati delle serie TV

Buongiorno a tutti e buona estate!

Oggi stavo leggendo un libro che parlava di un gatto e non so perchè ho pensato a tutti i gatti che avevo visto nelle serie TV (nonché alla possibilità di tramutarmi in Catwoman… Così a caso…).

Da qui nasce questa top ten dei gatti più famosi delle serie TV!

Cominciamo subitissimo!

1. Salem (“Sabrina vita da strega”)

Pur essendo un animatronix e non un vero e proprio gatto, lo stregone Salem tramutato in gatto per punizione vanta di essere il più popolare nelle serie TV, essendo l’unico personaggio oltre alla protagonista ad apparire in tutti gli episodi della serie. Inoltre il caro gattone nero si è conquistato per tre anni (1998, 1999, 2000) il premio come “Favorite Animal Star” ai prestigiosi Kids’ Choice Awards.

2. Lord Tubbington (“Glee”)

Gatto di Brittany S. Pears, co-conduttore del webshow “Fondue For Two” insieme alla bionda cheerleader. L’avete sicuramente amato quanto l’ho amato io, anche se a quanto disse Brittany si è unito a una gang e ha giocato d’azzardo. E come dimenticare la comparsata di Lady Tubbington?

3. Kit (“Streghe”)

Magari non tutti si ricordano di questa bella gatta comparsa nella prima stagione dell’amato telefilm anni ’90, ma è rimasta a fianco delle sorelle Halliwell per le prime stagioni per aiutarle a riconoscere il male intorno a loro. Dopo una lunga assenza è spuntata fuori in una puntata della quinta stagione con sembianze umane sempre col compito di guidare gli spiriti protettori delle streghe neofite.

4. Mr. Snuggly (“Midnight Texas”)

Un personaggio particolare a cui il cast sta sempre attento è “il gatto della strega”! Gli attori dicono che è lui la vera star dello show, ruba la scena a tutti! E come dargli torto… è un gatto!

5. Cannella (“Una mamma per amica”)

E’ la gatta di Babette, invadente vicina di casa di Lorelai e Rory, cui lei e suo marito sono molto affezionati. Sono persino disposti a condividere con lei l’amore per gli gnomi da giardino! AWWWW!

6. Soft Kitty (“The Big Bang Theory”)

Questo gatto non l’abbiamo mai visto ma è super famoso! Sto ovviamente parlando del gattino protagonista della canzoncina scaccia malanni di Sheldon Cooper!

7. Ferguson (“New Girl”)

Ferguson è il gatto di Winston, il quinto coinquilino dello strano loft di New Girl. Ferguson, nonostante nelle puntate non si veda quasi mai, è riuscito ad entrare nei nostri cuori, così come in quelli dei suoi umani.

8. Gatto Rognoso (“Friends”)

Non vi ricordate di questo fantomatico felino della sitcom più famosa d’America? Ebbene, ci credo, perchè non si tratta di un vero e proprio gatto in carne ed ossa, ma del protagonista della hit musicale di Phoebe! Per rinfrescarvi la memoria…

9. Nancy (“2 Broke Girls”)

Altro gatto “comparsa” della nostra classifica è proprio Nancy, gatta di Max in un episodio della sitcom appena conclusasi in modo a dir poco orribile. Secondo Sophie Nancy è la reincarnazione di una sua amica polacca.

10. Luna, Artemis e Diana (“Sailor Moon”)

Sì, sì… Lo so, lo so… E’ un anime, non una serie TV. Ma non potevo non concludere questa classifica coi primi gatti televisivi che mi sono venuti in mente. I gattini della mia infanzia, che non mi perdevo nemmeno per un pomeriggio…

E con questo siamo alla fine!

Spero che questa classifica vi sia piaciuta e che vi ricordi una cosa molto importante…

Se andate in vacanza non commettete un crimine, non abbandonate i vostri amici pelosi solo perchè non c’è spazio per loro dove state andando. Potreste non ritrovarli, e rimpiangerlo per sempre.

Ma soprattutto, pensate se lo facessero con voi.

Triste ma giusto finale.

LOVE CATS

#OggiSonoGattara


In aggiunta all’articolo ecco anche la recensione de “Il gatto che aggiustava i cuori” di Rachel Wells.


Top