10 cose che (forse) non sapete su Dominic Sherwood

La seconda edizione di The Italian Institute, organizzata da Kinetic Vibe, è ormai conclusa, ma noi abbiamo ancora tantissime cose da raccontarvi! Durante la convention, che si è tenuta a Milano dal 13 al 15 luglio, il cast di Shadowhunters ha condiviso con i partecipanti delle vere e proprie chicche, intrattenendoli durante i panel. Piccoli gruppi di fan hanno, inoltre, avuto la possibilità di chiacchierare con i loro idoli acquistando un Meet&Greet con uno degli attori.

Ecco le 10 cose più interessanti che Dominic Sherwood ha rivelato ai fan durante uno dei suoi Meet&Greet!


Hakuna Matata

Un fan ha chiesto a Dom quali fossero le sue scene preferite nel Re Leone (il suo film Disney preferito). Dom ha rivelato che piange ogni volta che rivede il momento immediatamente successivo alla morte di Mufasa, quando Simba chiama il papà nella speranza di svegliarlo. Dom ama anche molto il momento in cui il Simba adulto, tornato a casa, cammina in mezzo al suo branco.

Cattivissimo Me

Un fan ha chiesto qualche consiglio per interpretare al meglio un personaggio cattivo. Dom ha spiegato che secondo lui in ognuno di noi ci sono parti di luce e oscurità, poiché l’una non può esistere senza l’altra. Con Jace e il Gufo ha cercato di rappresentare questa antinomia bilanciando le caratteristiche eroiche di Jace e i lati più oscuri della sua personalità.

Cinema e Teatro

Dominic ha ammesso che non gli dispiacerebbe tornare a recitare per il teatro, in Inghilterra. Ha tuttavia spiegato che è piuttosto difficile portare avanti contemporaneamente entrambe le carriere recitative, poiché gli ambienti sono molto diversi, e al momento è concentrato sul mondo del cinema e della televisione.

Progetti futuri

Dopo aver interpretato Jace per molti anni, a Dom piacerebbe cambiare completamente genere e mettere da parte, per il momento, le trame fantasy e sovrannaturali. Vorrebbe lavorare in una rappresentazione storica, magari interpretando un cowboy.

Progetti futuri (parte 2)

Dom ha raccontato qualcosa su un progetto in lavorazione con un suo amico ingegnere. Il progetto punta a realizzare dei villaggi auto-sufficienti in alcuni Paesi in via di sviluppo. Dom ha spiegato come ciascun villaggio conterrebbe una scuola, un ospedale e tutti i servizi necessari per garantirne l’auto-sufficienza.  L’obiettivo principale del progetto è quello di insegnare agli abitanti a replicare il progetto, di maniera che nel corso degli anni essi stessi saranno in grado di diffonderlo e di creare nuovi villaggi.

A proposito di Jace

Dom ha rivelato che nella seconda parte della terza stagione troveremo un Jace che fatica a gestire le cose orribili che gli sono accadute nella 3A. Dovrà affrontare la perdita di Clary, l’aggressione al suo parabatai e la morte di molte persone (inclusa sua nonna Imogen) per mano sua. In particolare, Dom ha raccontato di aver girato una scena dove Jace fa a pezzi la sua stanza e dà un pugno a uno specchio. Nella scena dovrebbe entrare un secondo personaggio a chiedergli cosa stia succedendo.

Tatuaggi dentro e fuori dal set

Dom ha spiegato il significato di uno dei suoi tatuaggi – un disegno Maori che rappresenta Manaia, la dea guardiana. L’ha fatto qualche anno fa in Nuova Zelanda (dove suo fratello stava facendo il Dottorato) e ha rivelato che lo associa ai suoi fratelli, al bene che si vogliono e al fatto che ci saranno sempre gli uni per gli altri.

Dom… Riddle?

Dom ha rivelato che, in passato, ha fatto il provino per il ruolo di Tom Riddle adolescente per il film “Harry Potter e il Principe Mezzosangue.”

Zampe di capra e risate intrattenibili

Uno dei momenti più divertenti trascorsi sul set, secondo Dom, è un episodio che si è verificato durante le riprese della seconda stagione. C’è una scena tagliata in cui i personaggi sono a casa di Iris ed è presente una donna incinta. La donna, nel corso della scena, partorisce un bambino che ha i piedi di capra. Dom racconta che per girare la scena hanno portato sul set un neonato vero e che tutti si sono sforzati di non fare troppo rumore, così da non svegliare o spaventare il piccolino. A un certo punto, tuttavia, le zampette da capra che erano state avvolte ai piedini del neonato sono cadute. Gli attori hanno cercato di non ridere, ma quando Dom ha incrociato lo sguardo di Matt fuori-scena, ormai alle lacrime agli occhi per il troppo ridere, non ce l’ha fatta più e si è sbellicato. Pare sia stato uno dei momenti in cui il cast ha riso di più nel corso delle tre stagioni.

Erchomai!

Una fan ha chiesto a Dom come si è trovato a lavorare con Luke Baines (il nuovo Jonathan Morgenstern) visto che si conoscevano già da diversi anni. Dom ha rivelato che Luke è grandioso nei panni di Jonathan e che si è dedicato a quel ruolo con tutto se stesso. Ha raccontato che Luke era inizialmente preoccupato e si sentiva sotto pressione, poiché consapevole della bravura di Will Tudor. Sapeva quanto i fan apprezzino il “Sebastian di Will”, e  proprio per questo ha lavorato molto, sia per conto suo che con i colleghi, per rendere giustizia al personaggio. Dom ha anche aggiunto che Luke è talmente bravo che lui e Matt Daddario, più volte, l’hanno trovato terrificante mentre giravano alcune scene.

E questo è tutto per quanto riguarda Dom. Eravate già a conoscenza delle cose che ha raccontato? Continuate a tenere d’occhio il sito: al più presto pubblicheremo anche un articolo su Matthew Daddario, con informazioni fresche fresche di convention!

Top