Stranger Things finirà dopo quattro stagioni

La seconda stagione di Stranger Things andrà in onda questo autunno e sarà ancora più sensazionale della prima stagione. Tuttavia, è improbabile che la serie TV verrà rinnovata per più di quattro stagioni. I fratelli Matt e Ross Duffer, autori e registi del telefilm, pensano infatti che i giovani attori protagonisti diventerebbero altrimenti troppo grandi.

La seconda stagione di Stranger Things tonerà a ottobre e sarà incentrata su Will Byers, che alla fine della prima stagione ha fatto ritorno dal Sottosopra, una terrificante dimensione alternativa.

Ross dice: “Volevamo accelerare un po’ i tempi. Ho detto a Matt che non volevo chiamarla seconda stagione, ma che preferivo considerarla come il seguito di un film. Se hai un film di successo, nel sequel tendi sempre a fare le cose un po’ più in grande.”

L’ultimo trailer rilasciato per la nuova stagione lascia intendere che accadranno cose sempre più inquietanti nella cittadina di Hawkins. Il trailer ci mostra le difficoltà incontrate da Will nel riprendere la sua vita di tutti i giorni. Dopo essere fuggito dal Sottosopra, dove è entrato in contatto con una realtà così oscura e sinistra, il ragazzino continua a vedere cose che i suoi amici non riescono a vedere.

Molti fan saranno inoltre contenti di sapere che Undici è viva e che, anche se al momento si trova nel Sottosopra, tenterà di riunirsi con i suoi amici. Undici, interpretata da Millie Bobby Brown, si è sacrificata per Will durante uno dei momenti più carichi di tensione della prima stagione. Tuttavia, il finale dell’ultimo episodio ha acceso nei fan la speranza che potesse tornare: in quegli ultimi momenti, abbiamo infatti visto l’ispettore di polizia Jim Hopper lasciare dei waffles – il cibo preferito di Undici – in una scatola nel bosco.

The Hollywood Reporter ha inoltre anticipato che nella seconda stagione verranno introdotti tre nuovi personaggi di nome Max, Roman e Billy. Sadie Sink (American Oyssey) interpreterà Max, una ragazzina con modi da maschiaccio e dal passato misterioso. Suo fratello Billy, che è stato descritto come un ragazzaccio ‘violento e imprevedibile’, verrà invece interpretato da Dacre Montgomery.

Infine, è stato confermato che il personaggio di Barbara tornerà in questa nuova stagione. “Ci sarà giustizia per Barb,” commenta la sua interprete Shannon Purser, “Barb sarà vendicata.”

La seconda stagione di Stranger Things debutterà il 27 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Ecco i titoli dei nuovi episodi, che sono stati rilasciati dubito dopo la fine della prima stagione:  Madmax, The Boy Who Came Back To Life, The Pumpkin Patch, The Palace, The Storm, The Pollywog, The Secret Cabin, The Brain e The Lost Brother.

Top