Serie TV “toste” tratte da libri

Estate. Stagione di riposo e ideale per recuperare serie TV – se siete amanti dei viaggi nel tempo o delle atmosfere mediavaleggianti ci sono degli articoli che vi suggeriscono cosa guardare – ma anche il periodo per leggere libri, anche qualcosa di un po’ più “tosto” che non siano i soliti young adult o simili – se cercate serie TV ispirate a saghe del genere sappiate che abbiamo un articolo anche per quello! 😉 –.

Quelle che vi proporrò sono serie brevi, di una sola stagione al massimo (non tutte tradotte, anche se vi segnerò quelle che lo sono state) e vi segnalerò il libro di riferimento.

The man in the high castle prodotta da Amazon e tratta dall’omonimo libro di Philip K. Dick, noto a noi italiani con il nome La svastica sul sole: e se i nazisti avessero vinto la seconda guerra mondiale?

11.22.63 ispirata all’omonimo libro di Stephen King, in Italia ha un titolo leggermente diverso perché noi nella “data breve” mettiamo prima il giorno e poi il mese 22.11.63: e se ci fosse la possibilità di sventare l’assassinio di J.F.K.? *Tradotta, con il titolo italiano*

The Night Manager prodotta dalla BBC – sinonimo di garanzia – tratta dall’omonimo romanzo di John le Carré, in Italia arrivato con il nome Il direttore di notte: e se vi fosse data la possibilità di salvare vite umane lottando contro la vendita di armi? *Tradotta, con il titolo originale*

And then there were none un altro piccolo capolavoro della BBC ispirato al racconto di Agatha Christie il cui titolo italiano è “”esattamente uguale”” a quello inglese Dieci piccoli indiani.

War and Peace sì, quel Guerra e Pace, di quel Leo Tolstoj, (e sì, ancora quella BBC!!!), insomma volete davvero che vi spieghi di cosa sto parlando? Finalmente potrete dire a tutti di aver letto il libro… anche se avete solo visto la serie.

Ovviamente di molti libri “tosti” e famosi sono fatti tanti adattamenti per grande e piccolo schermo, quindi se queste proposte non vi piacciono ma cercate qualcosa di “più serio” sicuramente troverete ciò che fa al caso vostro. Anzi, fateci sapere nei commenti se per quel che rimane di questa estate avete programmato qualche lettura “tosta”!

Top