Promo della terza stagione di The Flash “New Reality”

The Flash torna martedì con la terza stagione!

Trama: Fino a poco tempo fa, il ventiseienne Barry Allen viveva una vita normale da tranquillo Agente della Scientifica nel dipartimento di polizia di Central City. Era segretamente innamorato della sua migliore amica Iris West, figlia del padre surrogato di Barry, il detective Joe West. Joe ha adottato Barry quindici anni fa, dopo l’assassinio della madre di Barry e dopo che il padre di Barry, Henry Allen, aveva ricevuto una condanna all’ergastolo per quel crimine, sebbene Barry abbia sempre dichiarato che un misterioso “uomo in giallo“ ne era il vero responsabile. Poi l’acceleratore di particelle degli STAR Labs esplose, creando una tempesta di materia oscura che colpì Barry, regalandogli una super velocità che lo ha reso l’uomo vivente più veloce in assoluto. Ma Barry non è stata l’unica persona alla quale sono stati dati poteri straordinari quella notte. La materia oscura ha anche creato dei meta-umani, molti dei quali hanno portato scompiglio con i loro poteri nella città. Con l’aiuto dei suoi amici scienziati degli Star Labs, Caitlin Snow, Cisco Ramon e il dottor Harrison Wells, Barry ha iniziato un viaggio come Flash per proteggere le persone di Central City da queste nuove, potenti minacce. Con questa squadra Barry era stato infine in grado di sconfiggere l’Uomo in Giallo, cioè l’Anti Flash, ma nella loro epica battaglia si è creata una Singolarità nel tempo e nello spazio, che ha minacciato di distruggerli tutti.

Dopo aver impedito con successo che la Singolarità distruggesse Central City, Barry pensa di aver visto il peggio ma l’arrivo di Jay Garrick rivela che la Singolarità ha in realtà aperto dei portali verso una Terra alternativa, conosciuta come Terra-2 , che è minacciata da un formidabile, malvagio e veloce personaggio di nome Zoom. Quando Zoom manda un esercito di meta-umani di Terra-2 sulla Terra per sconfiggere Barry, lui riceve un aiuto inaspettato dal doppelganger di Terra-2 del suo precedente mentore, Harrison Wells. Nel frattempo Cisco scopre che anche lui è stato colpito dalla materia oscura e deve venire a patti con i suoi nuovi poteri. Mentre Barry lotta per gestire la sua vita da eroe, apre il suo cuore a Patty Spivot, una detective carina che fa coppia con Joe West, ma scopre come è difficile trovare la felicità quando la vita di tutti quelli che ami è a rischio. Trova un po’ di conforto nella compagnia di suo padre, Henry Allen che è stato scarcerato da un’ingiusta sentenza di ergastolo. Ma quando Zoom uccide Henry davanti agli occhi di Barry, la ritrovata stabilità di Barry viene distrutta.

Accecato dalla rabbia, Barry senza volerlo finisce nel gioco di Zoom, e scopre il vero obiettivo di quell’uomo malvagio: distruggere tutte le Terre dell’universo. Nella corsa della sua vita, Barry alla fine ha la meglio contro Zoom e sconfigge la sua nemesi. Ma, incapace di celebrare la vittoria, Barry prende una decisione sconvolgente e ritorna indietro nel tempo alla notte in cui sua madre è morta per fermare l’Anti Flash dall’ucciderla, cambiando quindi irrevocabilmente il suo passato e rideterminando il suo futuro.

Traduzione a cura di mary207

Top