Outlander: nuova still con Jamie e Claire

Avvistata una temporanea droughtlander (così definita – dalla scrittrice dei libri Diana Gabaldon da cui è tratta la serie – la sete che tormenta i fan di Outlander durante la pausa tra un episodio e l’altro o tra una stagione e l’altra) perché il prossimo episodio non andrà in onda su Starz prima del 22 ottobre, ma Enterteinment Weekly si è procurato alcune anticipazioni sulla riunione di Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan).

Abbiamo chiesto al produttore esecutivo Matthew B. Roberts di raccontarci il prossimo episodio che include un easter egg dello scenografo Jon Gary Steele (speriamo possiate trovarlo!) e un modo appropriato per Roberts di ricordare che è stato lui a scrivere l’episodio (scusate, dovrete aspettare fino all’episodio per scoprire come ci è riuscito).

Come sono riusciti a girare l’episodio Caitriona Balfe e Sam Heughan? 

Penso che abbiano senz’altro tratto spunto da piccoli momenti della vita reale per riuscire a ricreare l’essere stati separati per vent’anni. E’ questo che rende l’episodio così speciale; non importa quante riprese abbiamo fatto, ognuna di esse è stata piuttosto particolare. Quando accade questo, è il lavoro di editing a diventare difficile. Quale scena vogliamo usare? Alcune volte hai una sola scelta. In questo caso avevamo diverse scelte. Abbiamo girato il quinto e il sesto episodio contemporaneamente.

Sono vere le macchine da stampa nel negozio di Jamie?

Sì, lo sono! Abbiamo due stampanti funzionanti che abbiamo costruito appositamente per la serie. L’impaginazione funziona davvero. Sam Heughan le utilizza davvero nell’episodio.

Perché avete deciso di fare il sesto episodio più lungo del solito?

Volevamo che questo episodio sembrasse il più vero possibile, che fosse speciale. Abbiamo anche pensato che fosse importante che Jamie e Claire tornassero a stabilire la sintonia che li legava. Guarda tutto ciò che è successo negli ultimi cinque episodi. E’ stato un vortice di emozioni. Avevamo bisogno che tornassero insieme e prendessero un bel respiro, che si riscoprissero prima di gettarli di nuovo nel susseguirsi rapido delle vicende che avremo nella seconda metà della stagione. Qualche minuto in più di storia non fa male.

Outlander è in onda ogni domenica su Starz.

Top