La Cina ottiene il suo spinoff di “Now You See Me”

Questa settimana è stata piena di suggerimenti utili per coloro che vogliono sfondare nel mercato cinematografico cinese. I fantasmi, per esempio, portano guai, ma la magia (non sovrannaturale) va bene. Molto bene, secondo The Hollywood Reporter, che ci fa sapere che le bravate basate su trucchi di carte del franchising di Now You See Me hanno portato a uno spinoff cinese atto a capitalizzare su questo successo internazionale.

Il nuovo film – prodotto dallo studio cinese Leomus Pictures – sarà girato in Cina e avrà un cast prevalentemente cinese, ma cercherà comunque di riprodurre quell’atmosfera da “Woody Harrelson ha tirato fuori un coniglio dal suo cappello” dell’originale americano. L’Amministratore Delegato della compagnia, Jie Qiu, ha detto al Reporter che sarà anche presente uno sceneggiatore hollywoodiano per assicurarsi che il canone di NYSM venga accuratamente rispettato, e per aiutare lo studio a preservare quella cosa che ha reso il pubblico cinese così entusiasta per questo divertente film con Jesse Eisenberg.

Now You See Me 2 ha incassato 43 milioni di dollari al box office cinese, quasi il doppio di ciò che ha guadagnato negli Stati Uniti. Si unisce quindi a quei film che sono stati più apprezzati in Cina che in America negli ultimi anni, tra cui anche Drive Angry con Nicolas Cage ed Escape Plan – Fuga dall’inferno con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

Non dimenticare di seguirci su Facebook:

Top