Aspirante cantante country persegue la propria carriera dopo aver cantato con Taylor Swift

Cronista: Bentornati. Allora se guardate questa foto, probabilmente riconoscete Taylor Swift, ma proprio vicino a lei canta la musicista Elizabeth Huett. Questa aspirante cantante country ha una storia sorprendente. Ora sta emergendo da sola. Siamo contentissimi di averla con noi nel nostro studio questa mattina, grazie mille.

Elizabeth: Grazie a voi, sono contenta di essere qui.

C.: Vorrei che raccontassi la tua storia, come hai iniziato, perché è stato un passo davvero corraggioso. Penso dica tantissimo riguardo l’artista che sei.

E.: Oh, grazie. Beh quando avevo 21 anni ero in dubbio se andare a Los Angeles o a Nashville per perseguire la carriera musicale ed ho avuto questa sensazione di dover andare a Nashville ed imparare come scrivere canzoni. Quindi mi sono trasferita lì e ho dovuto assimilare velocemente il background musicale e non è stata una cosa negativa perché ho imparato così tanto. Quindi sono stata con Taylor quasi 4 anni e poi ho deciso fosse il momento di puntare i piedi e perseguire la mia propria carriera.

C.: Lavorare in proprio.

E.: E l’ho fatto. Sì.

C.: E’ stata una decisione davvero corraggiosa, specialmente in un settore così difficile. Com’è stato il percorso finora?

E.: E’ stato… e’ stato pieno di fede perché ho avuto tanti momenti finora in cui Dio mi ha fatto capire che se seguirò sempre il mio istinto le cose andranno per il meglio. Quindi poco dopo esserci arrivata ho firmato un accordo editoriale con Warner Chappell e ho scritto canzoni negli ultimi 2 anni, sviluppando musica per il mio EP personale a cui sto lavorando al momento. Cosa di cui sono molto entusiasta perché sono partner di Kretschmar come ambasciatrice della campagna “Future Legends of Country”. Quindi mi sono stati molto di supporto durante questo periodo. E’ stato meraviglioso.

C.: Quando verrà rilasciato?

E.: L’EP?

C.: Sì.

E.: Se tutto va bene a fine estate. Non abbiamo ancora una data. Tenetevi aggiornati sul mio website elizabethhuett.com

C.: Benissimo. Cosa ti ha ispirata crescendo, cosa ti ha spinta a voler cantare e suonare la chitarra?

E.: Sto cercando di pensare… Credo video musicali e la radio. Ascoltavo Faith Hill e Garth Brooks e… Shania Twain e anche… Britney Spears. Ero una fan della musica commerciale e tutto quello che potevo avere, passavo tanto tempo nella mia stanza provando con la spazzola in mano davanti allo specchio.

C.: Adoro.

E.: Sono stata una radioamatrice da quando avevo 5 anni, quindi praticamente sapevo quello che volevo fare con la mia vita da sempre.

C.: Ottimo, grazie mille. Elizabeth sarà al Folly Theater stasera, ma i biglietti sono esauriti quindi ci dispiace ma non si può più vedere dal vivo. Ma potete sapere di più seguendola on line su elizabethhuett.com e potete anche trovarla sui social media. Canterai per noi subito dopo la pausa.

E.: Grazie.

C.: Grazie mille per essere stata qui.

E.: Grazie mille per avermi invitata e prima di cantare vorrei ringraziare i ragazzi di Price Chopper ed i dipendenti di Kretshmar Deli, ci vediamo al Folly stasera. Sono davvero entusiasta. Visitate la pagina facebook di Kretshmar per scaricare gratis una delle mie canzoni.

Elizabeth canta una canzone inedita.

Top