American Horror Story rinnovato per la sesta stagione

Il capolavoro di Ryan Murphy e Brad Falchuk, vincitore di Emmy e Golden Globe, regna come la serie più guardata in assoluto nella storia del canale televisivo FX.

001b

I primi quattro capitoli di American Horror Story hanno ricevuto ben 71 nomination e 13 vittorie agli Emmy Awards, tra cui ricordiamo ben 5 premi solo per la quarta stagione. Il quinto capitolo, Hotel, sta superando velocemente la media degli ascolti delle stagioni precedenti. Soltanto con i primi quattro episodi, gli ascolti di AHS: Hotel superano del 7% quelli di Freak Show, tra gli adulti di età 18-49, che si traduce in un +1% tra gli spettatori totali. Inoltre la 5×01 è stata la seconda season premiere più guardata nella storia di FX Networks, battuta solo dalla premiere di AHS: Freak Show.

In questi giorni stanno andando in onda proprio sul network americano FX le favolose puntate della quinta stagione di American Horror Story, ambientata nell’Hotel californiano più lugubre ed inquietante. Ed esattamente ieri, martedì 10 novembre 2015, la FX ha annunciato una news che porterà gioia a badilate nella vita di voi telefili.

 tumblr_liut6mjsZf1qixleeo1_250

Udite udite!
FX ha ordinato una sesta stagione per AHS!

angela-balla

La notizia è stata annunciata da John Landgraf, amministratore delegato della FX Networks e FX Production. Il non-ancora-titolato sesto capitolo della serie verrà mandato in onda nel 2016, presumibilmente a partire dal mese di ottobre, così come siamo abituati.

Con il sesto capitolo, in arrivo l’anno prossimo, American Horror Story ha raggiunto senza alcun dubbio il livello delle serie considerate punti di riferimento della televisione” dice Landgraf. “Da Murder House fino a Hotel, AHS ha dato inizio a un nuovo format televisivo, così come è diventato lo show più apprezzato della FX — senza parlare del fatto che si è spinto oltre ogni confine immaginabile per quanto riguarda l’eccellenza creativa e l’audacia. Questo è persino più notevole perché Ryan e il co-creatore Brad Falchuk stracciano il programma ogni anno, mettendo alla prova l’intero team creativo perché si inventino qualcosa di ancor più spettacolare, spaventoso e piacevole. Non si potrebbe chiedere di meglio da un artista, il suo team o una serie, e con ogni nuovo capitolo che producono

giphy

Non ci resta che goderci fino alla fine questa quinta, succosa stagione, con la consapevolezza che anche quest’anno possiamo dormire sonni tranquilli!

 

Top