6 Dicembre: Neve!

Quanti bei ricordi che portano quei piccoli fiocchi che scendono dal cielo, vero? La felicità di vedere il paesaggio innevato fuori dalla finestra, la magia di un Natale imbiancato, il freddo che ti entra nelle ossa quando qualcuno ti lancia una palla di neve, le scivolate sulle lastre di ghiaccio, i treni che magicamente si bloccano, le strade impraticabili e la gente che diventa imbranata quando è alla guida. Che bello, vero?

Bene! Con questa premessa positiva vi porterò nella mia TOP 5 di bianche distese di neve nel mondo telefilmico!

Ho dovuto scegliere, eliminando alcune delle tante nevicate storiche dei nostri telefilm e cercando di non cadere nel banale… ma sono stata scrupolosa e ho cercato di mantenere quella nota dolceamara che mi caratterizza! Muahahah

Vogliatemi bene lo stesso!

THE VAMPIRE DIARIES

Partiamo con un dolcissimo e coccoloso Malachai Parker! Il nostro giovane assassino è stato il villain della sesta stagione e, diciamocelo, è stata l’unica nota positiva della scorsa stagione (Delena escluso). Insolito strego della congrega Gemini, dopo aver quasi ammazzato/torturato/abbandonato la nostra maiunagioia Bonnie nel mondo prigione del 1994, sembra quasi quasi tentato dalla ricerca di redenzione. Ovviamente Bonnie si vendica e lo abbandona a sua volta in quel triste mondo prigione del 1902, determinando involontariamente la tragica (per lui, per loro, per tutti insomma) fine della stagione. Non potevo non inserire un Delena sotto la neve per dare una nota “positiva”.

DOCTOR WHO

Gli speciali di natale di Doctor Who sono stupendi, innevati e… tragicamente tristi. La BBC e Moffat per me hanno un contratto con l’azienda produttrice dei Kleenex perché altrimenti non ho altre spiegazioni. L’invasione di Natale, Il Dottore, la vedova e l’armadio, Un altro Dottore, Un canto di Natale, I pupazzi di neve, Il tempo del Dottore, Last Christmas… devo continuare? Insomma, ho reso l’idea. (Riponiamo un pochino di speranza in The husbands of River Song, speciale di Natale di questo anno!)

Ma oggi, nella tragicità della coppia neve-Dottore, ho voluto ricordare uno dei bei momenti TenxRose, forse uno dei migliori (uno dei pochi che non fa piangere almeno). Nine si è rigenerato e Rose è completamente persa quando si trova davanti quel grandissimo gnocco di Tennant, il nuovo Dottore. Tutti hanno ormai capito che erano innamorati uno dell’altra (anche il povero Micky) ma nessuno dei due lo ammetterà, almeno non ancora. Lei sorride, lui sorride, sono tutti vivi, cade la neve, si prendono per mano pronti per una nuova avventura… *non pensare alla 2×13, non pensare alla 2×13*

Andrà tutto bene, insomma.

HOW I MET YOUR MOTHER

How I met your mother è un piccolo gioiellino che ti manda in corto il cervello da shipper. Tante morose per Ted (di cui almeno 3/4, a mio parere, disastrose ma soltanto perché Ted lo shippo con me stessa), la coppia intoccabile MarshallxLily e la coppia che va e viene ma che tutti shippavano alla grande (sì, anche tu che stai leggendo) RobinxBarney. Come si può dimenticare la loro proposta di matrimonio sotto la neve? E’ una delle cose più dolci che Barney abbia mai fatto in tutte le stagioni (dolcitudine che, guarda caso, viene in superficie soprattutto con lei). Vi starete chiedendo “Qual è la nota amara in tutto questo?”. Vi dico solo due parole… Series Finale. E non mi riferisco per forza a loro. Se avete visto sapete cosa intendo. Se avete visto e letto, avrete anche capito che per me IL FINALE NON ESISTE. Almeno non quello ufficiale.

GAME OF THRONES

Si, non volevo farlo ma non avevo altra scelta… Jon Snow DOVEVA essere in questa top 5!

Che poi, cosa può calzare a pennello con questo tema se non Game of Thrones? Winter is coming (in effetti ci siamo quasi) e come ogni Stark (legittimo o meno) che si rispetti attendiamo l’ora della morte/mutilazione/strage in mezzo alle bufere di neve in attesa dei White Walkers. Cosa ci riserveranno George RR Martin e gli sceneggiatori? Lo sapremo ad Aprile ma le vacanze di Natale sono fatte soprattutto anche per i rewatch, no? Non è Natale senza panettone, cioccolata calda, copertina di lana e telefilm!

BUFFY

Un salto indietro nel tempo con uno dei telefilm più amati e riusciti degli anni’90. Vedo già i lucciconi nei vostri occhi nostalgici e non posso che darvi ragione e passarvi sotto banco un pacco di Kleenex (gentilmente offerti dal mio amico Moffat). Episodio 3×10 “Amends”, può essere definita come una rivisitazione del classico “Canto di Natale”, con un Angel profondamente turbato e tormentato dai fantasmi del suo passato. Ovviamente c’è qualcuno sotto a questa tortura psicologica e Buffy è pronta a scoprire chi sia e a salvare il suo vampiro preferito. Una nevicata colossale che nemmeno in Alaska arriva come un regalo e porta tanta felicità a tutti in questo speciale natalizio.

E arrivati alla fine della Top 5, come in ogni mio articolo, vi dedico delle BONUS GIFs:

Glee
Downton Abbey
Once Upon a Time (non ho resistito… BiancaNEVE sotto la neve!)
The Office
Gossip Girl

Chi non vede l’ora di vedere quei candidi fiocchi di neve cadere dal cielo e ricoprire le nostre città? Io sono combattuta… Molto combattuta!

Avete in mente altri episodi/momenti/coppie ricoperti da una bella nevicata? Fateci sapere in un bel commento!

Top