17 Dicembre: Desideri

Buongiorno e ribenvenuti con il nostro quotidiano appuntamento dell’Avvento. Oggi parliamo di desideri.

Natale è il momento giusto per esprimere dei desideri, o no? E si dice che…

Allora come possiamo evitare di esprimere i nostri desideri da drogati, malati, ossessionati telefilmici?

DESIDERIAMO… che finisca questa storia che i telefilm vanno in pausa. Eh, siamo proprio nel periodo dell’anno giusto per esprimere questo desiderio. Non ce la si fa. Già è mortale aspettare una settimana tra un episodio e l’altro, cominciamo pure ad aggiungere settimane, giorni e magari a volte pure mesi… non reggiamo. No no no no.

No, questo non può succedere.

DESIDERIAMO… che il giorno sia composto di almeno 48 ore, di cui 8 in cui districarci tra lavori, impegni, famiglie, cene varie, pulizie, lavaggi e le altre 40 a nostra discrezione. Sì, perché diciamocelo, 12 ore di maratona notturna per poi arrivare il giorno dopo con la faccia di un alieno a noi non bastano. Ci rifiutiamo. E poi in 12 ore non è che puoi vedere un’intera stagione. Calcolando 40/42 minuti ad episodio, più pausa bagno (merendina e bibita non contano come pausa perché il vero addicted ha tutto a portata di divano e non si muove. MAI.) praticamente in 12 ore si riescono a vedere circa 15/16 episodi. E questo numero di episodi non è una stagione. Nelle serie più brevi sono tipo una stagione e qualcosa, in quelle lunghe arrivi sul più bello quando praticamente non puoi mollare. Quindi MINIMO 48 ORE.

DESIDERIAMO… poter stare svegli ad oltranza senza fatica fisica e mentale. Dai che palla quando siete nel top dei vostri vagabondaggi telefilmici e gli occhi si animano di vita propria e cominciano a chiudersi. MA che è??? Oppure dovete rivedere un pezzo perché non siete riusciti a concentrarvi. No. NON LO ACCETTIAMO.

DESIDERIAMO… che le coppie che shippiamo siano CANON. Tutte, indistintamente. Cioè anche quando shippiamo lo stesso attore con partner attrici diverse devono essere Canon comunque entrambe le coppie. Beh, magari così è un po’ paranormale. Ma ad ogni modo, noi vogliamo che stiano insieme anche nella realtà. Ah e applichiamo la proprietà commutativa. Cioè se sono insieme nella realtà devono stare insieme nello show. O no?

Shippate tutte le ship
Non posso smettere di shippare!
Chi se ne frega, chi se ne frega, io shippo quello che voglio.

DESIDERIAMO… che le serie tv non vengano cancellate. Noi siamo una setta, se non l’avete capito. Quindi viviamo in completa simbiosi gli uni con gli altri. E non ci importa se una serie non ci piace personalmente, perché piacerà a qualche nostro “confratello”. Onde per cui VIETATO CANCELLARE.

Davvero? Non è stato cancellato niente?

DESIDERIAMO… che la televisione italiana programmi 24 ore su 24 telefilm su tutti i canali, e in onda in contemporanea con gli Stati Uniti, possibilmente con sottotitoli inglesi e italiani e con la scelta della lingua originale o doppiata. Ciao alle RAI e ai canali Mediaset e a tutti gli altri… benvenuto ABC, CW, NBC… e molto altro. Addio reti italianeeee!


DESIDERIAMO… che i sottotitoli in italiano escano praticamente in contemporanea con il torrent
dell’episodio, per non aspettare giorni interi. Sì lo so, i team di subber sono fatti di appassionati, che lo fanno gratuitamente e ci vuole tempo (credetemi I KNOW… sono uno di loro) ma non sarebbe bellissimo se ci fosse un modo per averli subito? Che ne so… potremmo fare come flash e interrompere la linea temporale tornando indietro coi sub già pronti e postarli caldi caldi appena esce il torrent no?


DESIDERIAMO… che
le amichette Plec, Shonda, gli autori in genere non ci lascino con i mid season finale come quelli di quest’anno. I fratelli Salvatore (The Vampire Diaries), Cami (The Originals), Felicity (Arrow), Hook (Once Upon A Time) e tutti gli altri ci hanno lasciato con il cuore affranto e non sappiamo se supereremo questo Natale. Quindi o si danno una regolata con questi episodi da infarto o eliminano le pause e torniamo al desiderio sopra o facciano loro… abbiamo il cuore spezzato.

Il mio cuore non ce la può fare

Potrei continuare quasi all’infinito a sognare tutte le cose che desidero e che desideriamo in tema telefilmico ma io mi fermo qui. Spero davvero che i desideri si avverino, almeno per questa volta. Voi che dite? Continuiamo a desiderare intensamente tutto, magari aiuta!
Avete altre cose da aggiungere? Fatelo, come sempre, nei commenti! Buona continuazione di avvento.

Top