14 Dicembre: Candele!

La parola di oggi è candele! Simbolo di speranza, di ricerca spirituale, di romanticismo, di incantesimi e dell’occulto. La top 5 di oggi cerca di spaziare un po’ nelle varie occasioni in cui si possono trovare…

Sì, solo con i telefilm che trattano di streghe se ne possono fare 25 di top 5… ma io non voglio andare sul banale!

No, ovviamente ci saranno delle streghe dentro… non so ancora fare i miracoli…

Bene! Ora che le luci sono accese… Iniziamo!

  • THE VAMPIRE DIARIES

Ogni strega che si rispetti DEVE saper accendere una candela con la forza del pensiero o con il sangue al naso. Dopo Bonnie che si diletta ad accendere candelabri interi arriva la strega millenaria con il nome impronunciabile: Qetsiyah, per gli amici quali? Tess. Insieme alla carenza di fiducia negli altri deve aver avuto anche problemi a pagare la bolletta…

  • THE SECRET CIRCLE

Dove c’è Barilla strega c’è casa candela. E se i protagonisti sono tutte streghe/i? Beh, la quantità di candele aumenta in modo proporzionale al numero di componenti del circolo. Peccato che nemmeno quelle accese con la speranza che fosse rinnovato abbiano funzionato, non era poi così male come storia…

  • GREY’S ANATOMY

Questo è il classico utilizzo di candele a scopo romantico. Cosa c’è di più romantico di mostrare al tuo partner come potrebbe essere la vostra casa, in un bel giardino con un numero spropositato di candele che delimitano gli spazi interni? Beh, non saprei a dire il vero… E Derek ha apprezzato molto il pensiero della nostra cara Meredith. #OTP

  • ONCE UPON A TIME

Fra tutte le candele però ci sono anche quelle cazzutissime che fanno scambi vivo/morto come la ben nota candela bicolore della Resurrezione. L’unico momento in cui Snow fa una brutta azione, l’unico momento in cui finalmente muore un personaggio che stava sul culo a tutti i vari mondi e uno dei tanti momenti #maiunagioia di Regina.

  • OUTLANDER

Perchè si, ragazzi… C’era un tempo in cui l’elettricità non esisteva ancora e tutto si basava sulla flebile luce di una candela che dava quel non so che di sexy a qualsiasi cosa. No, Jamie ci pensa da solo a far venire i bollenti spiriti e, mentre Claire si accarezza quel manzo *invidia mode on*, io sto qui a pensare a quante bellissime chiappe cose abbiano visto quelle candele.

  • Bonus Gif!
Da Vinci’s Demons
Constantine
The Originals
Game of Thrones

Eccoci alla fine! Dimenticate alcune? Fateci sapere se ve ne sono venute in mente altre nei commenti!!

Top