13 Dicembre: i tre Re Magi

Tredicesimo giorno, siamo ancora tutti vivi.

Perciò eccoci pronti con un nuovo articolo!

La parola del giorno è I TRE RE MAGI! Perciò, secondo voi, quale miglior modo di emularli se non facendo una top ten dei più famosi e indimenticabili trii delle serie tv?

Ci sono situazioni in cui una BROTP (al femminile o maschile che sia) non è possibile crearla poichè ci sono terzetti inseparabili, inscindibili, la cui amicizia indissolubile perdura per stagioni e stagioni (nei casi migliori).

Secondo me l’amicizia vera è costituita dal numero tre, in cui si hanno cose in comune con uno e altre con l’altro, in cui la monotonia delle uscite si spezza, se non c’è uno c’è l’altro a sostenerti, quando non puoi rivolgerti per qualcosa a uno perchè non ne capisce una bega puoi star certa che l’altro saprà cosa fare. Insomma, TRE assoluto numero perfetto dell’amicizia, anche se le grandi compagnie mi attirano molto per come sono fatta. Sono un animale sociale.

E perchè non pensare che anche Gasparre, Baldassarre e Melchiorre (leggeteli con la erre moscia vi prego!) non fossero esempio di indissolubile amicizia?

Ma procediamo, non vi voglio annoiare…

1. Prue, Piper e Phoebe (“Streghe”)

Ho voluto omaggiare il trio per eccellenza, quello originale, poichè piango ancora la povera Prue sacrificatasi per le sorelle. Quale amicizia fu invidiata di più se non quella tra sorelle, che di solito nella vita reale non fanno altro che litigare tra loro. Abbiamo sempre preferito una rispetto alle altre due mail potere del trio coincide col mio, perciò…

2. Caroline, Elena e Bonnie (“The Vampire Diaries”)

Nella prima parte della prima stagione odiavamo tutti Caroline e pansavamo fosse la perfettina odiata da Bonnie ed Elena. Ma poi ci siamo ricreduti vedendole sempre più legate, scoprendo la loro amicizia sin dall’infanzia e tutt’ora amiamo il forte legame che le unisce. Quando Elena è depressa ci sono le altre due a portare conforto organizzando pigiama party o serate alcoliche. Quando Caroline ha bisogno di aiuto per organizzare i suoi adorati eventi sa che può contare sulle sue due amiche del cuore. Quando Bonnie è in difficoltà… Mai ‘na Bonnie. La vita.

3. Ben, Danny e Tucker (“Baby Daddy”)

Ammettete che la prima cosa che avete pensato alla loro entrata in scena è stata “Ma ce n’è uno brutto?”. Poi è arrivato Tucker. Che comunque brutto non è. Da lì tra una grassa risata e l’altra non abbiamo potuto far altro che constatare quanto sono amici per la pelle, anche loro legati da sempre. Beh, Ben e Danny per forza anche se dal due al tre si odiano. Ma anche questo fa parte dell’amicizia no?

4. Rachel, Santana e Kurt (“Glee”)

Ok, non uccidetemi per il fatto di aver sosttuito la mitica Mercedes con Santana, ma se avete letto il mio precedente articolo sapete perchè l’ho fatto.

La mia speranza si stava spegnendo all’inizio della quarta stagione, ma con l’unione di questi tre mi si è riacceso l’entusiasmo. Li ho amati tantissimo, anche perchè sono tutti e tre personaggi della mia top five della serie. Bellissimi!

5. Clark, Chloe e Pete (“Smallville”)

Che dire. Nonostante l’inutilità di Pete il più delle volte la loro amicizia non è mai andata distrutta negli anni. Smallville è durato tanto ma mai li ha separati. Fino alla terza stagione.

6. Jace, Alec e Isabelle (“Shadowhunters”)

KEEP OUT Contenuti ad alto tasso di manzaggine

Eddai, iniziamo ad addentrarci nel magico mondo dei parabatai, dato che la serie inizia praticamente domani (16 Gennaio!!!!!). Loro sono tre fratelli e non si separano mai, si proteggono e difendono sempre, a volte anche a costo della vita. Chi ha letto i libri sa anche molte altre cose che girano intorno a questo trio ma ssssht…..

…e ribadisco…

7. Amy, Rory e l’undicesimo Dottore (“Doctor Who”)

Qui la faccenda è strana forte. Tante avventure come tre semplici personcine a modo che si vogliono tanto bene, tante ship, istigamenti all’adulterio da parte di Amy, per poi scoprire che costei e il suo partner Rory sono i suoceri del Dottore?? Va beh, le eccezioni esistono. Prendi la suocera e fattela amica dicevano. O qualcosa del genere…

8. Klaus, Rebekah ed Elijah (“The Originals”)

“Siam tre piccoli porcellin,

siamo tre fratellin,

mai nessun ci dividerà,

trallallallallà!”

Ormai è la loro heartsong, e non potrebbe essere più vera. Il legame di amicizia più indissolubile è quello tra fratelli. Per quanto si ammazzino a vicenda ogni due per tre, ma fa niente no?

9. Malefica, Crudelia e Ursula (“Once Upon A Time”)

Il trio più malvagio di tutti. E anche il più folle. Come non amarle nella loro complicità da evil queens? Quante lacrime per Malefica e Ursula (se pur nella sua inutilità). E quante per la morte shock di Crudelia. Niente da fare, quando si ha uno scopo comune l’amicizia vince sempre.

10. Monica, Rachel e Phoebe (“F.R.I.E.N.D.S.”)

“I’ll be there for youuuu…”

Niente da aggiungere, è forse l’esempio più eclatante dell’amicizia tra donnine. Tutti le amano da generazioni e ancora girano gli epici video delle loro comiche scene migliori. Adoro.

Come trio bonus devo fare una digressione, perchè il trio migliore in assoluto è quello di cui faccio parte io.

Mainagiorgia, Milla e Debwoosh (“La vita reale”)

E voi?

Fateci presente dei trii di cui ci siamo dimenticati in un bel commentino!

Top