10 Serie TV concluse che fanno desiderare cose alle adolescenti

Ok, promesso, cercherò di essere sintetica, anche se quando mi metto a scrivere vi avviso che il proposito è duro da perseguire…

Premetto che, come ho detto nella mia presentazione, i miei gusti telefilmici variano di molto rispetto al genere di persone che seguono questo sito di angeli traduttori, senza i quali saremmo perduti nella nostra pigrizia.

Detto ciò non mi perdo in chiacchiere e passo diretta all’elenco di cui parla il titolo.

L’articolo non è esclusivamente femminile, ma essendo io una ragazza credo che le cose che ti fanno desiderare queste serie tv siano cose che normalmente vorrebbe un essere umano dotato di tubero.

Ergo…

  1. LA VITA SEGRETA DI UNA TEENAGER AMERICANA

Serie andata in onda su Mtv tra il 2008 e il 2013 in cinque stagioni, che ha fatto fare il “salto” alla bella Shailene Woodley come attrice (e chi non vorrebbe sfondare nel cinema come madre di quindici anni?). L’intera trama è un susseguirsi di alti e bassi delle relazioni di questi cinque adolescenti sgangherati…

Ok va bene, diciamo gruppo di adolescenti sgangherati. Niente di diverso da altre serie tv per adolescenti. Che poi di segreto cosa ci sarà mai dato che i clichè sono all’ordine del giorno?

Fatto sta che chi più chi meno ci siamo fatte trascinare da questo nuovo Beautiful pieno di intrecci in cui tutti vanno con tutti e a un certo punto non si capisce più nulla, ma tutte alla fine abbiamo concluso di voler vivere gioie e dolori della maternità.

Ecco magari non proprio i dolori, ma vedere un ragazzo disposto a così tanto per la ragazza che ha messo incinta nemmeno volutamente, diciamocelo, è il nostro sogno in un “caso di emergenza” come questo.

E poi, che ragazzo…

Beata Shailene…
  1. KEBAB FOR BREAKFAST

Andato in onda a partire dal 2007 sempre su Mtv, il cui argomento principale è l’accettazione delle diverse etnie che ci sono nel mondo, dalla Germania alla Turchia alla Grecia.

Ammettiamolo. Qualunque ragazza abbia seguito questo telefilm si è innamorata di Cem e del suo modo un po’ da bullo Ferrero Rocher, con la crosta dura ma un cuore morbido.

Ma soprattutto sicuramente avete rivalutato le bellezze della Turchia sotto ogni aspetto… E, care mie, è proprio questo che avete desiderato per quanto dura da ammettere.

3. GLEE

Serie tv della Fox malauguratamente conclusasi questa primavera.

Certo, nel corso delle stagioni è una serie che è andata perdendo di trama e significati, ciò non toglie che tutte abbiamo voluto far parte di un Glee Club, per quanto sfigato e sicuramente eterogeneo.

E tutte ci siamo messe a cantare i loro mashup, a fare il tifo durante le nazionali e abbiamo desiderato quei costumi ma soprattutto l’unione della squadra di canterini tutti miracolosamente bravi.

4. SETTIMO CIELO

La famiglia più grande della tv ci ha fatto desiderare ben due cose nelle sue suonate undici stagioni, pur essendo una serie quasi vecchia come me.

Sicuramente seguendo le vicende dei Camden, con una bella morale piantata li alla fine di ogni episodio, non abbiamo potuto fare a meno di volerci riavvicinare alla Chiesa… Quella americana ovviamente, dove un pastore è libero di sfornare figli a suo piacimento, aggiungerei con grande successo.

E poi a un certo punto abbiamo chiesto almeno quattro o cinque fratellini, morendo dalla voglia di provare a vivere all’interno di una privata squadra di calcio.

5. PASO ADELANTE

Prima di Violetta, di Flor, del Mondo di Patty, c’erano loro, gli allievi della scuola per arti sceniche di Carmen Arranz.

Nel lontano 2005 si è conclusa la sesta ed ultima stagione, ciò non toglie che la mia generazione alle medie aveva l’appuntamento fisso alle 15 su Italia1 per seguire le vicende di questi ballerini spagnoli. Poi va, beh, io sono di parte, ma sono sicura che tutte avete cercato poi una scuola simile vicino alla vostra città.

La scuola esiste realmente ed è situata a Madrid. Insomma, se si vuole fare un viaggetto…

6. UNA MAMMA PER AMICA

Anche questa serie regina degli appuntamenti fissi delle adolescenti su Italia1 tra il 2000 e il 2007. Sette stagioni, infinite risate e lacrime, ancora oggi perdura la lotta tra le shippers Rory/Dean e Rory/Jess e ancora oggi piangiamo per come è finito tutto.

Ma la cosa che più ci è rimasta nel cuore e che abbiamo desiderato e cercato di conquistare dalla visione della prima puntata è il rapporto madre e figlia che c’è dietro a tutto questo. Un legame di amicizia forte, indissolubile, più di qualunque altro. E alcune magari ci sono pure riuscite per la gioia di tutte le madri.

7. I CESARONI

Ok, odiatemi pure, ma non potevo non metterla dato che sto facendo un rewatch in questi giorni. Ebbene si, la famiglia allargata più famosa d’italia crea ancora dei bei ricordi.

In quante si sono messe nei panni di Eva ed hanno avuto desideri semi-incestuosi?

8.VICTORIOUS

Ecco la serie che ha fatto diventare famosa Victoria Justice , alias Nina Dobrev II, e Ariana Grande.

Una sitcom divertente che, come per il Glee e Paso Adelante ci ha fatto venire voglia di diventare artisti, in particolare attori. Prendi l’arte e mettila da parte.

Poi se vogliamo andare sull’effimero abbiamo sempre voluto vedere questo…

9. WICKED SCIENCE

Questa serie non è mai stata molto famosa, anzi, tutt’altro. In Italia è conosciuta col titolo di “Geni per Caso” e parla di questi due liceali che a causa di un esperimento casuale vengono colpiti da un raggio che li fa diventare dei super geni.

E, insomma, chi di voi non avrebbe voluto dei colpi di genio al momento giusto nella vita? Magari durante le versioni di latino o i compiti in classe di chimica.

10. MAKE IT OR BREAK IT

Infine eccoci qui con l’ultima serie, quattro ginnaste alla lotta per le Olimpiadi.

Sicuramente tutte abbiamo fatto un pensierino sull’iniziare la ginnastica artistica spinte da un paio di cosette…

 

E ora ditemi, quali sono le vostre serie concluse? Cosa vi hanno fatto desiderare di più al mondo?

Non siate timidi!

Thank You All!!

Mainagio-rg-ia

Top